Voli Pindarici
Voli Pindarici
Amore mio
0:00
-6:59

Amore mio

Mostra Amore mio a Montepulciano, Palazzo Ricci, 1970.

Assieme ad Alessandra Tamburi, nota sui social come Oradarte, stiamo portando avanti il progetto di Amore Mio, il primo podcast sulla storia dell'arte e sugli storici dell'arte. Un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta delle opere preferite dei nostri colleghi e amici. In questa puntata di Voli Pindarici vi spiegherò che cos’è, da dove viene questo titolo e perché abbiamo scelto proprio questo.

Qui trovate la nostra raccolta fondi per sostenere il progetto podcast di Amore mio!


Voli Pindarici è un podcast di Joshua De Loa prodotto da Effemeridi Media. Sigle di Martina Corsini, musiche di Cherubba, in redazione Martina Pallaracci.


Fonti:

  • Filiberto Menna, Una originale mostra d’arte a Montepulciano. Gli artisti si sono autoconvocati per confessare il loro “amore” segreto, in «Il Mattino», 6 agosto 1970, p. 11.

  • Fabio Belloni, Approdi e vedette. Amore mio a Montepulciano nel 1970, in «Studi di Memofonte», settembre 2012, pp. 121-165.

1 Commento
Voli Pindarici
Voli Pindarici
Voli Pindarici è un podcast dove troverete delle opinabili chiavi di lettura sull'arte, sulle cose e sul mondo. Si accosteranno elementi che apparentemente non avrebbero nulla a che spartire l'uno con l'altro, ma che insperatamente hanno diversi punti di contatto.
Voli Pindarici esce ogni lunedì sulle principali piattaforme. È un podcast di Joshua De Loa, prodotto da Effemeridi Media. Sigle di Martina Corsini, musiche di Cherubba, in redazione Martina Pallaracci.